STPG, Milano nuovo managing partner

Un manager di lunga esperienza entra in Scouting Capital Advisors, specializzata nelle attività di corporate finance

STPG- Scouting Capital Advisors, realtà internazionale indipendente attiva in ambito corporate finance, ha annunciato l’ingresso del managing partner Davide Milano (nella foto a destra). L’arrivo del professionista nella sede di Torino consente di incrementare la squadra di esperti con competenze a livello mondiale nel settore M&A e arricchire il patrimonio del gruppo grazie alla sua esperienza internazionale nel mondo delle Spac (Special Purpose Acquisition Company). Proveniente da Oaklins Italy (precedentemente Arietti & Partners S.r.l.), in cui è entrato nel 2005 arrivando a ricoprire il ruolo di partner, Milano vanta una ventennale esperienza in operazioni di M&A con un angolo midmarket e crossborder. A partire dal 2017, ha ricoperto il ruolo di membro permanente dell’executive commitee di Oaklins International, di cui in precedenza era stato componente del By-Law Commitee.

Tra il 2013 e il 2023 è stato promotore delle Spac “Industrial Stars of Italy 1, 2, 3 e 4”, l’ultima delle quali ha annunciato nel maggio 2023 la business combination con Sicily By Car. È stato inoltre un copromotore della prima Spac olandese Dutch Stars One e della prima SPAC in Repubblica Ceca Wood Spac One. Il suo arrivo amplia l’organico della sede di Torino aperta a fine 2022, aggiuntasi a quelle di Milano, Parma, Bologna, Lugano, New York e Miami e porta a oltre 50 il numero di professionisti che operano nel gruppo.

“L’ingresso di Davide nella sede torinese di STPG Scouting Capital Advisors è un importante tassello che segue il percorso di crescita e rafforzamento del Gruppo che ha visto, tra dicembre 2022 e luglio 2023, l’arrivo di importanti figure professionali nell’area Investment Banking e Family Office come Carlo Corsi e Carlo Manzato”,  afferma Rinaldo Sassi, founder e ceo di STPG Scouting Tra Partners Group;  la sua esperienza a livello internazionale sia in ambito M&A che di SPAC permetterà alla nostra realtà di rafforzare ulteriormente le proprie aree di eccellenza, allargare le competenze e affiancare la clientela Ultra Hnwi nelle diverse opzioni strategiche e opportunità di investimento”.

Commentando la nomina Milano ha invece dichiarato: “Ho individuato in STPG una realtà unica e indipendente con una forte visione imprenditoriale ed internazionale e con un network coeso che si avvale di strumenti tecnologici di assoluto livello, peculiarità che contraddistingue il gruppo. Sono felice di poter mettere a disposizione le mie competenze al servizio di una realtà in costante crescita, in cui operano professionisti altamente qualificati. Le mie esperienze di M&A a livello internazionale in ambito Industrial e Food & Beverage e l’angolo particolare delle SPAC si aggiungono all’importante know how già esistente”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!