Credem, Euromobiliare Fiduciaria punta in alto

Raggiungere i 2 miliardi di masse (+45% rispetto al 2022) e i 1.000 mandati (+50% rispetto al 2022) in 5 anni, intercettando le esigenze dei clienti del Gruppo e della nuova clientela, e semplificare i processi puntando sul digitale, sono questi gli obiettivi di Euromobiliare Fiduciaria guidata da Oscar Anni che potenzierà anche l’azione commerciale per accrescere i livelli di servizio a supporto delle reti del Gruppo Credem, tra i principali gruppi bancari nazionali e tra i più solidi a livello europeo.

La società per sviluppare il piano di crescita ha nominato Lorenzo Alberti direttore commerciale. Alberti, in particolare, avrà il compito di supportare le reti del Gruppo (Credem Euromobiliare Private Banking* con masse complessive tra raccolta gestita, amministrata, diretta ed impieghi, pari a 39,8 miliardi di euro ed il banking commerciale** di Credem con 44,8 miliardi di euro di raccolta e 25,6 miliardi di euro di prestiti al 30 giugno 2023) nel realizzare le soluzioni di pianificazione patrimoniale, innovare i servizi fiduciari con focus sulla tutela della privacy e digitalizzare le comunicazioni verso i clienti ed i processi di censimento e di emissione dei mandati fiduciari.

Tra i principali focus di Euromobiliare Fiduciaria ci sarà quello di aumentare la qualità e la tempestività dell’assistenza alle reti del Gruppo Credem, anche sfruttando le potenzialità della piattaforma di consulenza evoluta Evo Wealth che utilizza algoritmi quantitativi per valutare quotidianamente la qualità dei portafogli dei clienti.

Inoltre, nel 2023, la società completerà l’attività di dematerializzazione dell’archivio per una maggiore efficienza e sicurezza e sarà condotto un programma di formazione strategico a supporto delle reti del Gruppo con 15 incontri sul territorio per diffondere la cultura sulla consulenza fiduciaria e condividere le più aggiornate ed innovative prassi di mercato.

Alberti, anni 50, è entrato nel Gruppo Credem nel 2000, ha maturato esperienze manageriali in ambito retail come area manager Lombardia, nel private banking come capo mercato per la Lombardia ed in ambito societario come direttore commerciale delle compagnie assicurative del Gruppo Credem.

Euromobiliare Fiduciaria, costituita nel 1973 e controllata al 100% da Credem, in un modello integrato di business è il punto di accesso privilegiato della pianificazione patrimoniale per le reti commerciali di Credem e fa parte dell’area wealth management del Gruppo, coordinata da Paolo Magnani.

“In un contesto di mercato e normativo complesso ed in continua evoluzione, essere un valido supporto per le reti distributive del Gruppo Credem vuol dire lavorare per sviluppare una cultura fiduciaria ed investire in formazione. L’obiettivo è favorire e facilitare l’accesso a competenze specialistiche per consentire ai professionisti della relazione di offrire soluzioni capaci di soddisfare le diverse esigenze della clientela, soprattutto in ambito di pianificazione patrimoniale e passaggio generazionale”, ha dichiarato Lorenzo Alberti, direttore commerciale di Euromobiliare Fiduciaria.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!