Fideuram Ispb: per consulenti e pb un percorso verso la sostenibilità

Si è conclusa ieri a Milano l’VIII° edizione del Salone SRI 2023.

Fideuram Asset Management SGR ha partecipato alla conferenza di apertura “Nessuno ferma gli Esg. L’accelerazione è reale” e alla tavola rotonda “Come comunicare efficacemente l’impatto?”.

Pietro Di Leo, responsabile gestione prodotti Esg di Fideuram Asset Management SGR ha espresso alcune riflessioni importanti sul mondo del gestito: “Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking considera di fondamentale importanza l’integrazione dei fattori ambientali, sociali e di governance nel proprio modello di business. In particolare, in Fideuram Asset Management SGR accompagniamo i nostri private banker e consulenti finanziari attraverso un percorso rivolto alla sostenibilità, così da orientare i flussi di capitale verso un’economia più sostenibile. Oggi è necessario riconnettere gli asset finanziari con l’economia reale e – attraverso una regolamentazione e un quadro di riferimento comune – continuare ad accompagnare e gestire le preferenze di sostenibilità degli investitori, sempre più consapevoli”.

Il manager ha poi aggiunto: “Come sapete l’architettura Esg ha i suoi tre ordini: la G di governance riguarda le strategie e le scelte decisionali del suo top management. Quando si parla di buona governance di un’azienda stiamo parlando del suo ruolo sociale verso la comunità aziendale e il territorio. Facciamo parte di un Gruppo (Intesa Sanpaolo) che caratterizza il suo operato anche sul forte impegno sul fronte ESG e sostenibilità, con l’obiettivo di creare valore di lungo periodo per la Banca e per la collettività”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!