Top Manager Reputation 2024, Mossa (Banca Generali) primo tra i top manager delle banche reti e private

Gian Maria Mossa, Ceo di Banca Generali, si è classificato al primo posto per reputazione online tra gli amministratori delegati delle banche reti e nel mondo del private banking, secondo l’ultimo studio di Top Manager Reputation 2024, Osservatorio permanente di Reputation Manager sulla reputazione online dei vertici delle grandi aziende attive in Italia. Tra i Ceo del settore bancario, il numero uno della banca private del Leone è il terzo, preceduto solo da Carlo Messina, ad di Intesa Sanpaolo e Andrea Orcel, Ceo di Unicredit.

La classifica è guidata dal re della moda Giorgio Armani, primo con un punteggio di 79,08.

Nella classifica aggiornata a gennaio 2024, Mossa si posiziona al 29esimo posto della classifica complessiva, con un punteggio di 57.61. Tra i numeri uno delle banche reti e private, l’ad di Banca Generali, precede Massimo Doris di Mediolanum al 58esimo posto e Alessandro Foti di Fineco all’82esimo posto complessivo.

In generale l’Osservatorio rileva come a gennaio 2024 il tema della leadership abbia occupato più della metà dei contenuti sui top manager (54%), un valore in crescita del 13%, seguito da ESG (25%) che però scende del 31% e Performance (17%), che sale del 42%.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!