Efg si rafforza in patria

 

Efg International conferma di voler puntare soprattutto sul mercato interno, alle prese con grandi cambiamenti tra aggregazioni (in primis quella tra Ubs e Credit Suisse) e pressione sui margini (che riguarda anche altri mercati). La private bank ha aperto due nuovi uffici a Gstaad e St. Moritz. Manuel Blanco è stato nominato responsabile del private banking Gstaad e greater berne area e Stephan Uebersax responsabile del private banking St. Moritz ed Engadina.

 

Focus sui clienti globali

Entrambi i responsabili delle imprese locali riportano direttamente a Franco Polloni, responsabile della regione Svizzera e Italia di Efg, il quale fa sapere che l’espansione nel mercato interno consentirà a Efg di “migliorare ulteriormente la copertura dei clienti in questa attraente regione e di continuare il nostro percorso di crescita nel nostro mercato svizzero”.

Sia a Gstaad che a St. Moritz, Efg mira a occuparsi di clienti globali Hnw e Uhnw domiciliati in Svizzera o in paesi in cui Efg vanta un’esperienza di lunga data e un track record comprovato. A questo proposito va ricordato che a metà del 2022 è stato chiuso l’ufficio milanese, per cui i clienti della Penisola vengono seguiti dalla Svizzera.

L’offerta della società comprende la gamma completa di servizi di gestione patrimoniale, nonché mutui e prestiti residenziali.

 

Innesti da Credit Suisse

Nell’ufficio di Gstaad lavora un team di undici professionisti. Blanco è un banchiere esperto con oltre 25 anni di esperienza nel settore del private banking. È entrato in Efg da Credit Suisse, dove ha ricoperto il ruolo di head market area pb Gstaad international & upper Hnwi Berne dal 2017 al 2023. In precedenza, ha trascorso più di un decennio presso Ubs, dove ha ricoperto diverse funzioni dirigenziali nella gestione patrimoniale globale in Svizzera e all’estero.

Mentre a St.Moritz ci sono nove professionisti. Uebersax porta con sé 30 anni di esperienza nel settore. Anche lui arriva da Credit Suisse, dove ha ricoperto il ruolo di local head Engadin e market head Graubünden Süd dal 2017 e dove aveva fin qui percorso tutta la carriera.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!