Al via la la Sicav multi-comparto Faro Alternative Investments

Al via FARO Alternative Investments SCSp SICAV-RAIF, fondo di investimento alternativo multi-comparto di diritto lussemburghese, gestito da Crestbridge Management Company con la consulenza di FARO Valuenel ruolo di Lead Advisor.

I quattro soci fondatori e promotori dell’iniziativa FARO sono: Augusto Balestra, Sergio Serra, Mario Gardini e Giancarlo Galeone. Augusto Balestra ricopre anche la carica di ad di FARO Value; mentre Giancarlo Galeone ne riveste il ruolo di Presidente.

I primi tre comparti della SICAV sono: FARO Real Economy, FARO Innovation e FARO Fashion, Luxury & Design (quest’ultimo, al momento, in fase di approvazione).

La SICAV è costruita per essere una piattaforma di investimento altamente scalabile: con la possibilità di aggiungere nuovi comparti per coprire ulteriori strategie di investimento. Inoltre, le attività di investimento di ciascun comparto saranno svolte sulla base di una consulenza professionale fornita da una o più advisory company realtà di già riconosciuto successo sul mercato, con il proprio track record, la propria consolidata reputazione e guidate da figure di spicco nei mercati di riferimento.

L’obiettivo di raccolta finale pari a oltre 1 miliardo di Euro. La SICAV è riservata a investitori ‘eleggibili’ a livello globale ed opera in specifici settori industriali di elevato potenziale con un’attenzione particolare agli aspetti ESG.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!