Value Track punta su Franco Riva

 

Value Track, boutique di analisi finanziaria e corporate finance, parte di First Capital (holding di private investment) ha nominato  Franco Riva in qualità di equity sales manager.

La decisione si inserisce nel percorso di ampliamento dell’operatività di Value Track che ha visto come step fondamentale il recente accordo con First Capital con l’obiettivo di diventare punto di riferimento per le PMI italiane di qualità, in tema di collocamenti azionari, di gestione dei rapporti con investitori e mercato post quotazione.

Nel suo percorso professionale, Riva ha sviluppato e mantenuto relazioni con primari investitori internazionali europei, soprattutto in Germania e UK. Dopo la laurea in Economia e Commercio all’Università di Pisa e un Master in Science in Economics (LSE) alla London School of Economics, Franco Riva ha ricoperto, nella piazza Londinese fino al 1999, funzioni sales presso IMI Securities (ora Intesa San Paolo), dal 1999 al 2012, presso Julius Baer (oggi Kepler Chevreux) a Milano e infine per Bestinver del Gruppo Fidentiis fino al 2023.

Marco Greco, amministratore unico di Value Track, commenta: “Con oltre 30 anni di esperienza nel settore, una profonda conoscenza del mercato azionario italiano e consolidate competenze nell’organizzazione di roadshow sia a livello nazionale che internazionale, riteniamo che Franco Riva possa rafforzare ulteriormente la nostra capacità di fornire soluzioni innovative e personalizzate ai nostri clienti, consolidando la nostra posizione”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!