Sono Andrea Bassi e Michele Melotti i due nuovi vice direttori generali di Credem Euromobiliare Private Banking, banca del Gruppo Credem specializzata nella gestione dei grandi patrimoni.
La nomina dei due manager, entrambi provenienti dal Gruppo Credem che dovranno lavorare a diretto riporto del Direttore Generale della società Matteo Benetti , ha l’obiettivo di potenziare ulteriormente la squadra manageriale per proseguire nel costante sviluppo del business di Credem Euromobiliare Private Banking che a fine marzo ha registrato 45,9 miliardi di euro di masse complessive (raccolta diretta, amministrata, gestita e impieghi) ed un utile netto pari a 11,4 milioni di euro. La società conta 74 tra filiali e centri finanziari presenti sul territorio nazionale e 667 professionisti. L’attività di reclutamento di figure di elevato profilo professionale è consentita inoltre di raggiungere 366 private banker e 301 consulenti finanziari.
Andrea Bassi, 51 anni, nel Gruppo Credem da quasi 30 anni, ha maturato significative esperienze nell’ambito commerciale, nel settore dei sistemi informativi come responsabile dell’help desk interno e successivamente nell’area della gestione dei prodotti bancari. Negli ultimi 10 anni, Bassi ha occupato posizioni di crescente responsabilità nel settore delle risorse umane fino a diventare nel 2018 direttore del personale.
Michele Melotti, 53 anni, è entrato in Credem nel 1990 ed ha ricoperto diverse posizioni di rilievo nella rete commerciale settore aziende e nelle funzioni centrali con incarichi nella gestione del personale. Si è occupato inoltre di coordinamento delle reti commerciali nel centro-nord Italia come direttore territoriale per assumere successivamente, nel 2019, l’incarico di direttore generale di Credemleasing.
“ Stiamo compiendo un rapido e virtuoso percorso verso i vertici del settore del private banking” , ha dichiaratoMatteo Benetti , Direttore Generale di Credem Euromobiliare Private Banking. “Sono certo” , ha aggiunto Benetti, “che l’ingresso in squadra di Andrea Bassi e Michele Melotti rappresenta un’ulteriore tappa per raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati”.