Banca Finint punta sul wm

Novità per Finint Private Bank. La società specializzata nei servizi per la clientela facoltosa ha lanciato la nuova Direzione Wealth Management guidata dall’amministratore delegato Paolo Tenderini, che sarà dedicata alla gestione e allo sviluppo della clientela High Net Worth Individual (HNWI).

 

La ratio dell’operazione

Con questa scelta, la banca intende posizionarsi nel segmento di mercato caratterizzato da una clientela che richiede servizi e consulenza altamente specialistici e sartoriali, in coerenza con gli obiettivi strategici di sviluppo dell’istituto. La nuova direzione opererà in stretta sinergia con il private banking guidato da Claudio Riva. “Entrambe le Direzioni manterranno una visione integrata e trasversale, collaborando attivamente per offrire soluzioni e servizi sempre più mirati e in linea con le aspettative ed esigenze di ogni fascia di clientela”, fa sapere la società.

 

Nuovi ingressi

Il vento di rinnovamento non si ferma qui. La società ha annunciato l’ingresso di due professionisti di alto standing e con una pluriennale esperienza nel settore: Massimiliano Raffuzzi, responsabile della nuova Direzione Marketing&Product, e Massimiliano Calza, al quale è stato è affidato lo sviluppo del nuovo progetto dedicato all’Insurance Distribution. Raffuzzi e Calza entrano così a far parte della prima linea di Finint Private Bank, che vede la conferma nel ruolo di co-direttori dell’Investment Department, Sebastiano Di Pasquale e Paolo D’Alfonso e di Jacopo Ceccatelli alla guida dell’Institutional Clients Department.

“Nel mercato della consulenza finanziaria e del private banking, le sfide sono numerose e in continua evoluzione: tecnologia, contenuti e persone sono i driver principali”, commenta Tenderini.” In questo quadro, si inserisce la creazione della nuova direzione con cui aggiungiamo un ulteriore tassello al nostro piano di crescita, aumentando la focalizzazione della nostra offerta anche verso clienti di fascia alta che richiedono servizi di consulenza altamente personalizzati”.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!