Dove si colloca l’avvocato d’impresa nell’organigramma aziendale? Come interagisce con i consulenti legali? A domande come queste risponde il “Professione: General Counsel” (la cover in foto), scritto da Alessandro Barzaghi (studio legale Cocuzza) e Tiziana Lombardo (Haeres Capital), editore Giuffrè. Il libro conta sui contributi di rinomati professionisti soci della General Counsels Association come Monica Cetrullo (Covivio), Sara Citterio (Trussardi) e Ornella Pasta (Flos).
Il testo mette in luce un ruolo spesso poco conosciuto e sottovalutato, ma di fondamentale importanza per il corretto funzionamento del sistema economico. Attraverso i diversi contributi raccolti, emergono le sfide e le trasformazioni di una carriera in continua evoluzione, insieme all’importanza del general counsel anche come figura manageriale negli ambienti in cui opera. Si sottolinea inoltre come questa posizione richieda coraggio e una vasta gamma di competenze, da sviluppare e perfezionare costantemente, per garantire un supporto legale interno efficace e autorevole.
Autori e contributors saranno ospiti dell’evento “Professione: General Counsel – esperienze a confronto” all’Università Bocconi mercoledì 2 luglio, a partire dalle ore 17.45, per riflettere sulle caratteristiche e l’evoluzione della professione.
Per partecipare è necessario iscriversi, compilando il form all’url:
https://eventi.unibocconi.it/index.php?key=ev2025060008