Società

Società


Pictet Asset Management è la divisione di gestione degli investimenti del Gruppo Pictet, una delle principali case indipendenti di wealth management e asset management. Pictet, fondata a Ginevra nel 1805, è condotta direttamente dai suoi sette soci. La nostra struttura di società di persone, un’impresa in cui i proprietari sono illimitatamente e solidalmente responsabili, ci incoraggia a focalizzarci sul successo a lungo termine del Gruppo. In tutta la nostra storia, questa struttura di società di persone ha garantito stabilità, continuità e impegno per l’indipendenza di Pictet.

Pictet Asset Management impiega oggi più di 3800 professionisti, di cui 400 gestori e 100 analisti, distribuiti su 26 uffici nei principali centri finanziari mondiali. Operiamo a livello globale con uffici a Ginevra, Zurigo, Londra, Francoforte, Parigi, Lussemburgo, Amsterdam, Bruxelles, Milano, Madrid, Tokyo, Osaka, Taipei, Hong Kong, Singapore, Dubai e Montreal. La nostra presenza mondiale assicura che i clienti possano ricevere un supporto e servizio eccellenti nelle loro rispettive sedi.

Con un patrimonio di circa 500 miliardi di Euro in gestione e amministrazione (Fonte Pictet, dati al 31 Dicembre 2015), il Gruppo Pictet è uno dei maggiori gestori indipendenti a livello globale.

Capacità d’investimento


I team d’investimento sono basati a Londra, Ginevra, Zurigo, Tokyo e Singapore. I nostri gestori e analisti, di comprovata esperienza, lavorano a stretto contatto con i team Risk e Operations, potendo così disporre di una più profonda ed ampia comprensione del rischio.

Offriamo ai clienti una gamma diversificata e completa di prodotti d’investimento, con approccio sia attivo che passivo (anche con il supporto di metodologie quantitative), comprese le strategie azionarie, a reddito fisso e alternative. Distribuiamo anche la gamma di fondi di hedge fund e un fondo di fondi di private equity per conto di Pictet Alternative Investiment (non compresi negli ammontari dei patrimoni in gestione riportati).

«Le istituzioni che hanno scelto di basarsi unicamente sulla qualità, non sulla quantità o sulla crescita a tutti i costi, sono oggi le migliori»

Mappa uffici Pictet

Per ulteriori informazioni visitate www.pictet.com e www.pictetfunds.it.