Società

Fondata nel 1971, Pimco offre soluzioni di investimento in tutto il mondo con più di 2.300 professionisti dedicati suddivisi in 12 paesi con una sola missione: proteggere e preservare il capitale dei suoi clienti, focalizzandosi sulla gestione del rischio offrendo profitti sugli investimenti.

Presente in Europa dal 1997.

Gestiamo investimenti per un’ampia gamma di clienti: la nostra struttura commerciale gestisce attivi per fondi pensione per i settori pubblico e privato, banche centrali, scuole e università, fondazioni, associazioni caritative e filantropiche.

Investiamo nel lungo termine e produciamo idee vincenti. Le nostre analisi e soluzioni scaturiscono da un processo d’investimento efficace che abbina le prospettive macroeconomiche cicliche (a breve termine) e secolari (a tre/cinque anni) a un’approfondita ricerca del credito, all’analisi finanziaria e alla gestione del rischio.

Siamo focalizzati nel fornire servizi di alto livello. Sin dalla fondazione nel 1971, i professionisti di PIMCO si sono dedicati a fornire servizi ai clienti dando la possibilità ai gestori di concentrarsi sulla conservazione del capitale e sulla generazione di rendimento.

Siamo in continua evoluzione. Siamo stati dei pionieri per quattro decenni e siamo in continua evoluzione in qualità di fornitori di soluzioni d’investimento in tutte le classi di attivo.