Team

Team Italia


Alessandro Gandolfi – Executive Vice President e Country Head per l’Italia

Alessandro GandolfiAlessandro Gandolfi è Executive Vice President e Country Head per l’Italia. Prima di entrare a far parte di PIMCO nel 2006 come responsabile dello sviluppo del business italiano, è stato responsabile dell’attività istituzionale di Asset Management presso la società di gestione del Gruppo Sanpaolo IMI. Vanta 15 anni di esperienza nel campo degli investimenti e ha conseguito la laurea in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano.


Adriano Nelli – Senior Vice President e Account Manager

Adriano NelliAdriano Nelli è Senior Vice President e Account Manager presso la sede di Londra. Prima di entrare a far parte di PIMCO nel 2011, è stato Account Manager per Merrill Lynch Investment Managers, dove si occupava dei rapporti con le banche private e le reti di promotori finanziari. Successivamente è stato Direttore di BlackRock dove si occupava dell’attività di distribuzione retail. Precedentemente è stato a capo della Divisione Vendite e Business Development di Capitalgest SGR e Direttore Vendite e Gestore di Mandati Discrezionali per Banca Commerciale Italiana. Vanta 16 anni di esperienza nel campo degli investimenti e si è laureato in Economia presso l’Università di Roma.


Massimo Botturi – Vice President e Account Manager

Massimo BotturiMassimo Botturi è Vice President e Account Manager presso la sede di Londra e membro del team Global Wealth Management. È responsabile dello sviluppo del remarketing istituzionale, asset allocation e fondi di fondi in EMEA. Prima di entrare a far parte di PIMCO nel 2013, è stato Retail Marketing Manager presso Allianz Bank Financial Advisors a Milano. In precedenza ha ricoperto il ruolo di Product Manager e Project Manager nelle Divisioni Marketing del gruppo, Sviluppo Prodotti e Pianificazione Patrimoniale per il gruppo RAS. Vanta 18 anni di esperienza nel campo degli investimenti e dei servizi finanziari e ha conseguito un master in Net Business Administration presso il consorzio Poliedra del Politecnico di Milano. Si è laureato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.


Andrea Naglieri – Account Manager e Vice President

Andrea NaglieriAndrea Naglieri è account manager, vice president e membro del team di global wealth management EMEA presso la sede di Londra. Prima di entrare a far parte di PIMCO nel 2011 ha lavorato come client servicing associate per BNP Paribas Asset Management dove si occupava dei rapporti con private banker, promotori finanziari e gestori patrimoniali. È stato anche marketing associate per Allianz Global Investors. Vanta 7 anni di esperienza nel settore degli investimenti, si è laureato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano dove ha conseguito anche un master in economia e finanza internazionale.


Sebastiano Costa – Senior Vice President e Account Manager

Sebastiano CostaSebastiano Costa è Senior Vice President e Account Manager presso la sede PIMCO di Milano, nonché membro del team di Global Wealth Management. Prima di entrare a far parte di PIMCO nel 2014, è stato responsabile dei clienti istituzionali per l’Italia presso Lombard Odier Asset Management (Europe) Ltd. In precedenza, è stato responsabile dei gestori di patrimoni e dei clienti istituzionali presso Schroders a Milano. Vanta 10 anni di esperienza nel settore degli investimenti e ha conseguito una laurea in economia aziendale presso l’Università degli Studi di Brescia in Italia.


Marco Iannone – Senior Vice President e Account Manager

Marco IannoneMarco Iannone è senior vice president ed account manager nel team Global Wealth Management EMEA a Londra, responsabile per le relazioni con clienti istituzionali. Prima di entrare da PIMCO nel 2011, è stato account manager presso BNP Paribas Investment Partners a New York, responsabile per le relazioni con clienti istituzionali e legati alle banche private. Ha 13 anni di esperienza, un MBA presso l’Università di Chicago Booth School of Business ed una laurea presso l’università Bocconi di Milano.