Società


Schroders è una società d’investimento globale nata nel 1804, quotata alla Borsa di Londra dal 1959 e parte dell’indice FTSE 100. Aiuta istituzioni e persone a raggiungere i loro obiettivi, a soddisfare le loro ambizioni e a prepararsi per il futuro. Il mondo cambia, e cambiano anche le esigenze degli investitori. Ecco perché quella di Schroders è una storia di evoluzione continua: anticipare i tempi richiede esperienza e conoscenza, costruite in oltre due secoli e sette generazioni.

Dettagli società

In primo piano


Dettagli Prodotti

Investimente


Schroders mette a disposizione degli operatori professionali (promotori e private banker) un test psicofinanziario da sottoporre ai propri clienti.

Dettagli Investimente

Schroders Educational


Di fronte a una gamma di soluzioni finanziarie sempre più ampia, non si può lasciare né al caso né agli altri la scelta. Conoscere è il primo passo per effettuare investimenti consapevoli. Proprio per questo il tema dell’educazione finanziaria sta assumendo un’importanza crescente, riconosciuta dai principali attori dell’industria del risparmio, da Banca d’Italia ad Assogestioni. Per Schroders contribuire proattivamente alla diffusione della cultura finanziaria è un valore da perseguire con convinzione. È la premessa alla base della sezione Educational sul sito Schroders Italia, che, senza pretese di esaustività, ha l’obiettivo di accrescere l’interesse e la curiosità per i temi finanziari. E di rispondere ad alcuni quesiti di base per chi si avvicina per la prima volta al mondo degli investimenti.

Sei un consulente finanziario? Approfondisci su www.schrodersportal.it