Società


Siamo una società d’investimento globale e aiutiamo istituzioni e persone a raggiungere i propri obiettivi e prepararsi per il futuro. Il mondo cambia, e cambiano anche le esigenze degli investitori. Ecco perché la nostra è una storia di evoluzione continua. Anticipare i tempi richiede esperienza e conoscenza, che abbiamo costruito in oltre due secoli e sette generazioni.

IL GRUPPO
Stabile e indipendente

Nati nel 1804, quotati alla Borsa di Londra dal 1959 e parte dell’indice FTSE 100, non apparteniamo ad alcun gruppo finanziario, assicurativo o industriale. Stabilità degli assetti proprietari e solidità finanziaria sono tra i fattori che hanno permesso al Gruppo di ottenere il riconoscimento “Excellent” dall’agenzia indipendente Fitch.

LA GESTIONE
Attiva e rigorosa

I nostri gestori, analisti, strategist ed economisti sono dislocati in tutto il mondo. Il presidio locale dei mercati ci permette di identificare le migliori opportunità su scala globale. Il nostro processo d’investimento è articolato secondo un metodo decisionale strutturato e disciplinato, teso a valorizzare il lavoro di squadra e le sinergie tra diverse competenze.

Fonte: Schroders, dati al 30 giugno 2018. (1) Patrimonio gestito e amministrato comprende asset per cui Schroders presta servizi di gestione e consulenza (Assets Under Management) e asset per cui Schroders fornisce solo un supporto amministrativo tramite Benchmark Capital (Assets Under Administration).

IL BUSINESS
In continua evoluzione

Osservando i mercati internazionali e locali da una prospettiva privilegiata, innoviamo costantemente la nostra offerta: nel corso del tempo abbiamo esteso con successo le nostre competenze dalle aree tradizionali a soluzioni più innovative, dai fondi alternativi ai prodotti Income e Multi-Asset.

LA RESPONSABILITÀ SOCIALE
Condivisa e trasversale

Con approccio olistico, gli aspetti ESG (Environmental, Social e Corporate Governance) per noi devono essere integrati nel processo d’investimento. I trend ambientali, demografici e sociali rappresentano delle sfide cruciali da considerare nella costruzione dei portafogli. Non solo: riteniamo doveroso essere parte attiva nella gestione delle società in cui investiamo, esercitando i nostri diritti di voto affinché prevalgano strategie sostenibili, nell’interesse dei nostri clienti.

Fonte: Investment Europe Fund Manager of the Year Awards 2017; Fitch Ratings, 10 luglio 2017.

Sei un consulente finanziario? Approfondisci su www.schrodersportal.it