Allfunds Banks ha un nuovo vice dg per l’Italia

Nuova nomina ai vertici di Allfunds Banks. La piattaforma di fondi cross border ha annunciato l’inserimento di Cristiano Busnardo come vice direttore generale responsabile dell’area commerciale per l’Italia, che riporterà a Licia Megliani, direttore generale per l’Italia e Responsabile per l’Europa meridionale e orientale.

La nomina, ha sottolineato la società, “rappresenta un ulteriore passo da parte di Allfunds nel rafforzare la propria presenza sul mercato italiano ed è parte della strategia di espansione internazionale”. L’Italia rappresenta storicamente un mercato strategico per Allfunds, ha spiegato Megliani, “grazie soprattutto alla diffusa adozione di strategie di open architecture da parte dei distributori ed operatori istituzionali”.

Cristiano Busnardo, in precedenza Vice Direttore Generale e Direttore Commerciale di Prima Sgr, ha maturato una significativa esperienza come Country manager di Società Generale Asset Management (dal 2000 al 2009) e, precedentemente, come Responsabile Distribuzione di Flemings Asset Management.

“La profonda conoscenza e la ventennale esperienza di Cristiano sul mercato dell’asset management rappresentano per Allfunds un punto di forza nello sviluppo e consolidamento del nostro business”, ha concluso Megliani.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: