L'Oracolo – La pigrizia è denaro

Per chi ha avuto i lpaicere di visionare Wall-e sicuramente avrà notato la spiritosa parodia dell’umanità futura; armate di obesi che si dedicano il massimo dei loro sforzi a trovare il modo di non sforzarsi. Uno scenario che, seppur con le dovute cautele, non è così distante dalle ultime tendenze del mercato.

Ormai il telecomando multi uso sembra essere diventato un must, con tutte le creazioni connese al suo utilizzo. Si va dalla cucina mobile (System 30 della Scic) con ante e sportelli che scorrono a comando, fino al tavolo con frigo incorporato (SmarTable della Gorenje) azionabile tramite un semplice bottone. Non manca poi la casa intelligente, capace di adeguare la sua struttura (tendoni da sole, chiusura finestre, condizionatore e luce) alle condizioni ambientali, oppure si può citare il led G3 Ferrari, che illumina l’acqua dei rubinetti con diversi colori (blu nel caso di temperatura sotto i 38 gradi, e rosso quando si è al di sopra) al fine di evitare dolorose scottature. Come non citare, infine, il wc giapponese Toto, autopulente e autoprofumante.

E’ proprio vero quello che diceva Jean Jacques Rousseau. Tutti lavoriamo per arrivare al riposo: è ancora la pigrizia a renderci laboriosi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: