Sanpaolo Invest, raccolta netta più che raddoppiata e fondi al top

Con una raccolta netta di 379,161 milioni SanPaolo Invest è la regina della raccolta netta del mese di giugno. Secondo i dati riportati da Assoreti la rete guidata da Ettore Betti ha più che raddoppiato la raccolta mensile passando dai 165,536 milioni di maggio agli attuali 379,161 milioni.

A quanto pare l’integrazione di Carifirenze sembra portare buoni frutti, considerando anche che la rete è cresciuta di 14 unità realizzando uno dei risultati migliori in tema di reclutamento, almeno tra le prime 5 top reti del mese.

Un altro particolare sicuramente interessante è il fatto che l’incidenza maggiore è data propria dalla raccolta del gestito pari a 266,849 milioni contro i 112,312 milioni raccolti nell’amministrato. A conferma che i promotori hanno fatto un buon lavoro.

In particolare nel segmento gestito la rete del gruppo Intesa Sanpaolo si è dimostrata forte nel comparto fondi ove ha raccolto 192,185 milioni, il secondo miglior risultato del comparto, secondo soltanto all’altra rete di casa Intesa ossia Banca Fideuram che ha raccolto nel comparto fondi 286,069 milioni.

Nell’amministrato invece la raccolta maggiore ha riguardato il segmento titoli con un valore di 93,012 milioni contro i 19,299 milioni raccolti per la liquidità.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!