Legal & General IM, Sklar è il nuovo COO globale

Come ulteriore rafforzamento del leadership team, Legal & General Investment Management (LGIM) ha nominato Brenda Sklar Global Chief Operating Officer.

Sklar vanta oltre 20 anni di esperienza nell’asset management in ruoli operativi senior, tra cui più recentemente quelli di Head of Global Client Services e Global COO of Business Operations presso BlackRock. Sarà basata a Chicago e riporterà direttamente a Michelle Scrimgeour, CEO.

In previsione dell’ingresso in LGIM, Brenda Sklar ha dichiarato: “Sono entusiasta di entrare a far parte di LGIM in questo momento complesso, in cui siamo impegnati a dare supporto ai nostri clienti in tempi senza precedenti. Questo ruolo mi dà l’opportunità di sfruttare la mia esperienza nel guidare il cambiamento, migliorare la client experience, fornire eccellenza operativa e formare team efficienti. LGIM è una società che ho sempre rispettato, con una forte reputazione che le deriva dall’aver messo al primo posto i clienti, nonché con una cultura inclusiva e collaborativa. Non vedo l’ora di lavorare con Michelle e il leadership team per offrire il meglio di LGIM ai nostri clienti ”.

Accogliendo Brenda Sklar in LGIM, Michelle Scrimgeour, CEO, ha commentato: “Brenda porta con sé una vasta esperienza nel guidare i team in diverse funzioni riguardanti i clienti e il business. Ha dimostrato di essere in grado di guidare lo sviluppo di infrastrutture e servizi su vasta scala sui mercati globali. La sua comprovata esperienza nel fornire eccellenza operativa, combinata con una forte comprensione strategica dell’asset management, sarà preziosa per il nostro businessà. “

Sklar entrerà in LGIM l’11 maggio 2020, previa autorizzazione del regolatore.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!