Banca Generali chiude un 2013 da leccarsi i baffi

RACCOLTA RECORDBanca Generali archivia il 2013 con una raccolta netta di 2,26 miliardi di euro (1,47 miliardi realizzati dalla rete Banca Generali e 785 milioni da Banca Generali Private Banking), in crescita del 40% su anno e del 64% rispetto alla media dell’ultimo triennio. Si tratta del miglior risultato di sempre, dovuto soprattutto al buon andamento della raccolta gestita che ha segnato un +70% (+103% rispetto alla media dell’ultimo triennio) attestandosi a quota 2,77 miliardi. Lo annuncia la società guidata da Piermario Motta, che nel solo mese di dicembre ha registrato sottoscrizioni nette per 131 milioni di euro.

81 NUOVI PROFESSIONISTI – Per tutto il 2013, sottolinea Banca Generali, la clientela si è mostrata particolarmente attenta all’impiego della liquidità e all’ottimizzazione delle posizioni in portafoglio, puntando alle soluzioni di risparmio gestito, una dinamica che si conferma in atto anche nelle prime battute del 2014. Nell’ambito dei prodotti gestiti, la domanda si è concentrata principalmente verso fondi e sicav, che hanno raccolto 1,49 miliardi (+235% rispetto al 2012). Quanto all’attività di reclutamento, nel corso dell’esercizio sono stati inseriti 81 professionisti di elevato profilo e grande esperienza, che hanno portato la squadra a quota 1.475 unità a fine 2013.

IL COMMENTO DI PIERMARIO MOTTA -  “Siamo molto soddisfatti di quanto realizzato nel corso del 2013 per una raccolta che, oltre ad essere la migliore nella storia della banca, conferma la nostra posizione ai vertici del settore nella consulenza finanziaria”, ha commentato L’amministratore delegato di Banca Generali, Piermario Motta. “I segnali di ripresa all’orizzonte, seppur in un clima di persistenti complessità sui mercati, rappresentano le migliori premesse per l’avvio del nuovo anno a cui guardiamo con grande ottimismo”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!