Bnl Bnp Paribas LB, il messaggio di Manfrone ai consulenti della rete (e a quelli che verranno)

Intervista esclusiva di Bluerating.com con il neoresponsabile della Rete Life Banker di Bnl Bnp Paribas LB, Stefano Manfrone

Nei prossimi mesi la Rete confluirà all’interno dell’area Private Banking e Wealth Management di Bnl Bnp Paribas LB. Cosa cambierà fattivamente per la rete?

Voglio partire dicendo che il lavoro fatto in questi anni in Life Banker Network è stato molto buono e lo si può facilmente desumere dai 13 miliardi di asset in gestione e dagli oltre 700 consulenti attivi. Alla luce di questi ottimi risultati vogliamo espandere ulteriormente in orizzontale i prodotti e i servizi che la rete di Life Banker può offrire ai propri clienti. Il tutto mandenendo assolutamente la propria autonomia, dato che ogni voce dell’area Private Banking e Wealth Management sarà distintiva.

Quali sono i vostri prossimi obiettivi programmatici?

A breve verrà rilasciato il nuovo piano industriale e il Life Banker Network sarà uno dei driver di sviluppo per il gruppo. La priorità sarà crescita in due direzioni parallele e complementari: la prima è quella qualitativa, approcciando professionisti di target alto e il secondo è quello quantitativo, ovvero spingere sulla crescita dell’organico. Su quest’ultimo fronte il nostro obiettivo è di raddoppiare la dimensione della rete.

Quali sono invece i vostri obiettivi più di breve termine?

Il primo riguarda i giovani e il loro reclutamento. Giusto per dare qualche riferimento, abbiamo un gruppo di prospect di 1000 giovani con i quali andremo a parlare a breve. Il secondo progetto è quello di intensificare il recruitment in generale da qui a fine anno, anche attraverso lo sviluppo di nuovi centri finanziari. Infine vogliamo puntare alla progressiva estensione dei prodotti e dei servizi wealth management alla piattaforma Life Banker Network.

Collegandoci al primo punto da lei evidenziato, il tema del ricambio generazionale è uno dei più caldi all’interno del settore. Voi che supporto offrite a chi vuole iniziare la professione?

Noi offriamo una via facilitata di accesso alla professione, perché i nostri consulenti finanziari possono lavorare in maniera integrata all’interno delle nostre filiali. I neoconsulenti possono fin da subito rapportarsi a tutti i servizi del panorama bancario. Abbiamo un’offerta a 360 gradi all’interno del primo gruppo a tre dimensioni in Europa.

Vuole lanciare un messaggio finale ai consulenti della rete attuali e a quelli che verranno?

Siete e sarete sempre più fondamentali all’interno del gruppo e le opportunità che vi verranno offerte saranno molto importanti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: