Generali, utile sopra i 2 miliardi

A
A
A
di Andrea Telara 15 Marzo 2018 | 09:39
Il ceo della compagnia del Leone ha parlato delle strategie del gruppo invitando però a un approfondimento all’Investor Day del 21 novembre.

Generali presenterà a Milano il 21 novembre prossimo la nuova strategia del gruppo. Lo ha annunciato il ceo della compagnia Philippe Donnet in un briefing sui conti 2017. Secondo quanto riporta l’agenzia Reuters, la compagnia è sempre attenta a opportunità di M&A a patto che consentano di accelerare l’implementazione della strategia del gruppo. “Oggi siamo focalizzati sull’esecuzione del nostro piano che termina il 31 dicembre 2018. Abbiamo ancora dieci mesi di lavoro. Vi invitiamo a partecipare all’Investor Day a Milano del 21 novembre 2018. In questa occasione presenteremo la nuova strategia”, ha detto Donnet.

Per quanto riguarda i bilanci, Generali ha chiuso il 2017 con un utile netto di 2,11 miliardi con un incremento dell’1,4% rispetto all’anno precedente . “Il dato risente dell’incidenza delle dismissioni per 217 milioni controbilanciato dalle minori svalutazioni”, dice una nota della compagnia, citata dalla Reuters. L’utile operativo si attesta poco sotto i 5 miliardi, a 4,895 miliardi (+2,3%) con roe operativo al 13,4%, perfettamente in linea con il target di fine piano sopra il 13%.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

La ribalta della bancassurance spinta dal settore danni

Credem, un nuovo modello per la consulenza assicurativa

Assicurazioni, futuro da 10mld

NEWSLETTER
Iscriviti
X