Intesa SanPaolo, test dei 2,20

Il Toro è tornato vincitore, finalmente, ed a questo punto si attende, oltre alle naturali prese di beneficio, anche l’ufficialità del ricorso agli interventi di sostegno pubblico, in modo che si possa definitivamente delineare uno scenario di tranquillità sulla tenuta patrimoniale del Gruppo.

Operativamente l’area dei 2,20 euro si conferma una resistenza in grado di bloccare la fase di rialzo, test di cui ribadiamo l’importanza ma considerata la forza della spinta rialzista e il mutato sentiment degli operatori la strategia più opportuna riteniamo sia legata ad un ingresso sulla forza, in grado di beneficiare della nuova spinta a sostegno delle quotazioni.

Gli indicatori algoritmici più rapidi sono impostati positivamente ad indicare la bontà del cammino degli ultimi 10 giorni. La strategia che consigliamo in questa fase è di un ingresso al superamento del pivot high a 2,15 euro con proiezione a 2,40 euro.

In questa fase occorre ricordare che potremmo essere giunti al top di un’ onda 1 calcolata secondo il metodo di Elliott quindi potrebbe essere alle porte una fase di storno, che sarebbe negata, però, dalla violazione dei 2,15. La nostra strategia si presenta pertanto coerente con un’eventuale fase di indebolimento.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!