ITForum: ecco come mettersi alla prova con i campioni del trading

Partecipare a una competizione come il Trading Bootcamp e vincerla potrebbe essere il primo sintomo di una dipendenza. Non ci credete?

Prendiamo allora il caso di Andrea Orazietti. Nel 2021 si iscrive alla ITCup e la vince con un ragguardevole +34,84%. Ebbene quest’anno è proprio lui il vincitore del TradingBootcamp con un + 6,6%. Due indizi non fanno una prova ma sembrerebbe proprio averci preso gusto.

Al secondo posto Gionathan Lorefice con il 4,67%. Ha combattuto fino all’ultimo e forse in dirittura d’arrivo ha preso qualche rischio di troppo, ma sono peccati veniali. La stoffa sembrerebbe esserci.

A chiudere il podio Luigi Sordi con il + 2,57%.

Per la finale/premiazione appuntamento all’ITForum di Rimini, più specificatamente all’ITForum Theatre 1 dalle 15,15 alle 16,30 di venerdì 16 giugno.

Oltre naturalmente a premiare Andrea Orazietti, l’idea è realizzare una mini gara tra Tony Cioli Puviani, Eugenio Sartorelli ed i robot di Enrico Malverti. Si parte alle 15,30, apertura USA, e vince chi ha realizzato la migliore performance con chiusura alle 16,00.
Il pubblico, attraverso un sondaggio, potrà tifare per uno dei trader sul palco e inoltre provare a indovinare quale indice farà meglio tra quelli proposti.

PER ISCRIVERSI GRATUITAMENTE ALLA 29a EDZIONE DI ITFORUM CLICCA QUI

Come è facile intuire l’intento è assolutamente goliardico, ma nondimeno potremo trarre spunti sicuramente interessanti. Di sicuro ci sarà da divertirsi, tanto più che subito dopo andremo a fare quattro chiacchiere in libertà allo stand Directa, anche per parlare della ITCup che verrà.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!