Raccomandazioni di Borsa: i Buy di oggi da Eni a Terna

Equita assegna un buy a:

Eni con fair value di 19,50 euro (buyback fino a 3,5 mld di euro), Poste Italiane con target price di 13 euro (secondo Il Sole 24 Ore il Mef potrebbe procedere con la cessione di una quota di Poste tra maggio e luglio) e Terna con prezzo obiettivo di 8,80 euro (emesso un gree bond ibrido da 850 mln di euro con un rendimento del 4,80%).

Banca Akros valuta buy:

Eni con fair value di 18,50 euro, First Capital con target di 28 euro in scia all’update mensile del portafoglio della società, Maire Tecnomont con obiettivo di 7,20 euro (accordo con Vallourec sull’ammoniaca “verde”) e Poste Italiane con fair value di 12,50 euro.

Giudizio accumulate inoltre per Saes con target di 39 euro (spazio di crescita nel packaging alimentare con l’introduzione del Regolamento Europeo sugli imballaggi).

Intesa Sanpaolo giudica buy:

Altea con prezzo obiettivo di 11,20 euro (risultati dell’anno fiscale 2023 sono stati migliori delle aspettative), Azimut con target price di 27,80 euro (ha annunciato di aver raggiunto un accordo vincolante con Petershill che acquisterà la partecipazione  in Kennedy Lewis Investment Management per 225 mln di dollari, che comporta una plusvalenza lorda di circa 165 mln di dollari per Azimut), EdiliziaAcrobatica con fair value di 20,10 euro (Riccardo Banfo è il nuovo presidente), Maire con obiettivo di 7,40 euro (nuova partnership con Vallourec), Poste Italiane con target di 11,10 euro (pareri positivi sulle privatizzazioni da parte delle Commissioni parlamentari) e Telecom Italia con fair value di 0,40 euro (potrebbe ottenere un rimborso di 1 miliardo di euro dallo Stato italiano).

Barclays valuta overweight:

Eni con obiettivo di 19 euro in vista della prima trimestrale di quest’anno.

Goldman Sachs assegna un buy a:

Enel con target di 8,65 euro (nei prossimi cinque anni gli analisti di Goldman prevedono che gli investimenti nelle reti elettriche europee accelereranno del 40% rispetto ai livelli del 2023).

Ubs assegna un buy a:

Poste Italiane con fair value di 14,20 euro, migliorato dai precedenti 12,20 euro.

Berenberg valuta buy:

Buzzi Unicem con obiettivo di 40 euro, alzato dai precedenti 37 euro.

Integrae Sim giudica buy:

Longino & Cardenal con fair value di 4 euro in scia ai risultati del 2023 e Kruso Kapital con obiettivo di 3 euro (inizio copertura titolo).

KT&Partners assegna un add a:

Osai Automation System con target di 1,96 euro, ridotto però dai precedetnti 2,33 euro dopo i risultati del 2023.

Mediobanca giudica outperform:

BFF Bank, Danieli, Eni, Maire, Nexi, Philogen, Piovan, Poste Italiane e Stellantis.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!