UBP, Fischer ai vertici

Union Bancaire Privée (UBP) rafforza il proprio Comitato Esecutivo nominando Eftychia Fischer (nella foto) Direttrice Generale della divisione Tesoreria & Trading della Banca.
Prima di entrare in UBP, Eftychia Fischer è stata Global Head of Financial Markets Services & Treasury e Group Chief Risk Officer presso EFG International, facendo anche parte del Comitato Esecutivo. Nel suo iter professionale Eftychia Fischer ha svolto funzioni dirigenziali anche presso Julius Baer, J.P. Morgan e UBS e ha diretto la propria Società di asset management.
Poliglotta, Eftychia Fischer ha conseguito una laurea in fisica alla London University. All’interno di UBP Eftychia Fischer si occuperà di dirigere e di gestire le operazioni di tesoreria nell’ottica di massimizzare il rapporto rischio/redditività, nonché le attività di negoziazione di titoli e divise.

“Siamo particolarmente lieti di accogliere Eftychia Fischer”, ha dichiarato Guy de Picciotto, Ceo di UBP, “Eftychia apporta al nostro istituto una preziosa esperienza a livello internazionale nella gestione della tesoreria e del trading”.
“Sono entusiasta di inserirmi in un’azienda così innovativa e dinamica come UBP ed è un grande onore per me partecipare alla sua crescita nel lungo termine”, ha sottolineato Eftychia Fischer.

La sua nomina si inserisce nel quadro dello sviluppo delle attività di Union Bancaire Privée e della realizzazione del nuovo modello operativo della Banca per accogliere le sfide poste dal mutato contesto economico e finanziario che si sta delineando. Le attività di UBP sono ora suddivise in quattro divisioni globali: private banking, asset management, tesoreria, operation.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!