IW Bank lancia SuperDerivati e SuperScalper

IW Bank, la banca on line del gruppo UBI, lancia SuperDerivati e SuperScalper, due innovativi servizi che offrono una operatività in leva molto spinta e permettono di ridurre i margini richiesti per operare.
In particolare, SuperDerivati consente di operare a margini ridotti in intraday, dando quindi la possibilità al trader di impiegare meno capitale e di avere una leva maggiore, oppure, a parità di capitale, di prendere una posizione maggiore sul mercato. SuperScalper applica lo stesso concetto alla marginazione sui titoli (azioni, obbligazioni , ETF, Certificati e covered warrant) permettendo di avere leve fino a 20 volte per l’operatività intraday sia long che short.
Con entrambi i servizi, la gestione della posizione in marginazione del cliente è valutata tenendo conto della posizione complessiva del portafoglio.

“Questi nuovi servizi sono stati pensati per un target di clientela molto evoluta e preparata”, ha dichiarato Vincenzo Tedeschi, Responsabile Marketing e Sviluppo Prodotti di IW Bank, ”I margini ridotti permettono una operatività scalping con grandi size a fronte di capitali impiegati ridotti, consentendo di avere giusti gain con pochi tick di movimentazione del titolo. Anche sull’overnight per alcuni titoli i margini saranno più bassi degli attuali, ad esempio sul FTSE MIB quotato all’IDEM i margini saranno quasi dimezzati rispetto a quelli richiesti dalla cassa di compensazione e garanzia” .

I due nuovi servizi per i trader sono disponibili dal 12 aprile e saranno presentati ufficialmente all’IT FORUM 2010 di Rimini il prossimo 13 -14 maggio. Superscalper e Superderivati si aggiungono al nuovo strumento di charting Graphic Tool Pro, che offre alla clientela un tool evoluto per l’analisi tecnica, grazie al quale è possibile usufruire di un archivio di dati storici molto più ampio di quello previsto per il tool di base, con particolare riguardo per i dati intraday e il Tick by Tick.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!