Barclays lancia “Conto Sostenibile”

Barclays arricchisce la propria gamma di conti correnti con il lancio di “Conto Sostenibile”, il conto corrente che rimborsa il 3% del totale delle utenze domestiche (elettricità e gas) domiciliate sul conto corrente.
Il nuovo prodotto, disponibile nelle oltre 200 filiali della Banca e attraverso la rete dei promotori finanziari offre, inoltre, una remunerazione del 3,00% lordo per giacenze dai 10.000 ai 100.000 euro. Entrambe le promozioni sopra citate saranno valide fino al 31 dicembre 2013 mentre il prodotto potrà essere sottoscritto fino al 31 dicembre 2010.
A Barclays “Conto Sostenibile” è abbinato un canone mensile di 6 euro (a cui si somma l’imposta annuale relativa ai bolli secondo la normativa vigente), ridotto a soli 3 euro a fronte dell’accredito continuativo dello stipendio.

Tale canone mensile, include una gamma di servizi quali una carta di credito Barclays Premium, due carte Bancomat Internazionali, accesso ai canali Phone e Internet Banking, accredito stipendio/pensione e domiciliazione delle utenze. I clienti avranno, inoltre, a disposizione prelievi illimitati gratuiti presso gli ATM Barclays in Italia e 50 prelievi gratis all’anno presso gli ATM di tutte le altre Banche presenti in Italia e in area Euro del circuito Cirrus-Maestro.
Il prodotto potrà essere sottoscritto entro il 31 dicembre 2010 sia da nuovi clienti che da già clienti Barclays (persone fisiche residenti in Italia) che potranno cambiare il tipo di conto se le condizioni contrattuali in essere lo consentono.

“Nell’ottica di supportare i nostri clienti anche nelle loro esigenze quotidiane, quali per esempio il pagamento delle utenze domestiche”, dichiara Pietro D’Anzi, General Manager Retail Barclays GRB Italia, “abbiamo deciso di offrire loro un conto corrente che sia un supporto pratico nella vita di tutti i giorni e che parallelamente garantisca un ottimo livello di remunerazione; il tutto con la consueta attenzione da parte di Barclays ai costi di gestione del conto sostenuti dal cliente. Nella creazione di questo nuovo prodotto ci siamo focalizzati sul concetto di sostenibilità: obiettivo è rendere la vita più semplice e sostenibile ai clienti che decideranno di centralizzare su questo conto tutte le movimentazioni della loro vita finanziaria”, conclude Pietro D’Anzi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: