Unicredit, tensioni sul dg

Il nome che sembra maggiormente indiziato a ricoprire il ruolo di “supporto” al nuovo ad Ghizzoni sembra essere quello di Roberto Nicastro, il grande “sconfitto” della lotta intestina per la carica di amministratore delegato. Tuttavia non sembra di certo regnare il sereno in casa piazzale Cordusio.

Già perché il nuovo ad Ghizzoni si appresta ad affrontare in settimana un compito molto delicato, come riportato stamane da La stampa; stiamo parlando della nomina di uno o due direttori generali. Una scelta destinata a generale malumori sia tra i piani alti manageriali, sia sul fronte azionisti. Oltre a Nicastro dovrebbero giocarsela anche Paolo Fiorentino e Sergio Ermotti, mentre si trova in posizione più defilata il tedesco Theodor Weimer, ad dell’ex Hypovereinsbank. Inoltre è attesa anche la scelta del nuovo responsabile delle attività del gruppo nel centro ed est Europa, carica precedentemente ricoperta dallo stesso Ghizzoni.

Intando domani è in arrivo un altro scoglio; stiamo parlando della trattativa con i sindacati sui 4.700 esuberi della banca.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: