Le banche rifinanziano Premafin

Il Contratto, spiega la compagnia in una nota, prevede la rimodulazione del piano di ammortamento della Linea denominata Term Loan A e la concessione di una nuova linea di credito Revolving di 15 milioni di euro, da attivarsi solo qualora non venisse eseguito l’ aumento di capitale di Premafin. La rimodulazione del piano di ammortamento della Linea Term Loan A prevede la sospensione delle rate originariamente previste per il 31 dicembre 2010 e per il 31 dicembre 2011 e la riduzione rispettivamente a 15 milioni di euro e a 35 milioni di euro delle rate originariamente previste al 31 dicembre 2012 e al 31 dicembre 2013. Con l’ esecuzione dell’aumento di capitale di Premafin è previsto un ulteriore rimborso entro il 30 giugno 2011 di 40 milioni di euro della Linea Term Loan A e di 10 milioni di euro della Linea denominata Revolving B, quest’ultima riutilizzabile fino alla scadenza del Finanziamento (31 dicembre 2014).

La garanzia dell’operazione è rappresentata dal pegno sull’intero pacchetto di azioni ordinarie Fondiaria-SAI possedute da Premafin, che mantiene il diritto di voto sulle azioni pegnate. La liberazione delle azioni in pegno potrà avvenire in relazione all’andamento dei corsi di borsa del titolo Fondiaria-SAI azioni ordinarie e del margine di solvibilità del Gruppo Fondiaria-SAI.

Inoltre, con riferimento agli accordi intercorsi con Credit Suisse (Europe) Securities Limited, Sole Global Coordinator e Bookrunner relativamente alla nota operazione di aumento di capitale di Premafin, accordi aventi per oggetto l’integrale garanzia dell’operazione al verificarsi delle condizioni indicate nel comunicato stampa del 22 novembre 2010, Credit Suisse ha reso noto di aver allargato il consorzio alla partecipazione di Keefe, Bruyette & Woods e The Royal Bank of Scotland N.V. (London Branch) in qualità di Joint Lead Managers e di Banca Akrosì, Gruppo Banca Popolare di Milano e Equita SIM S.p.A. in qualità di Co-Lead Managers.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!