Credit Agricole lancia Strategia Più

La polizza “Strategia Più”, che combina una Gestione Separata e un investimento di tipo Unit Linked, permette di abbinare l’obiettivo di rendimenti consolidati alla ricerca di opportunità di investimento in fondi azionari e obbligazionari che operano attraverso una gestione di tipo flessibile.    

La Gestione Separata “Crédit Agricole Vita Più”, gestita dal team di Amundi SGR, prevede la garanzia del capitale e il consolidamento degli interessi annualmente conseguiti.
I fondi di investimento collegati alla polizza realizzano invece un’esposizione alle diverse tipologie di mercati attraverso una gestione multimanager.   L’approccio multimanager consente, tramite la consulenza prestata da cinque importanti case di investimento internazionali (Eurizon Capital SGR; Franklin Templeton Investments, JP Morgan Asset Management., Pictet Funds e Schroders), di effettuare investimenti in modo flessibile, con l’obiettivo di poter beneficiare delle diverse fasi del mercato e di differenti stili di gestione.   

La polizza offrirà al cliente in sede di sottoscrizione (coerentemente al suo profilo di rischio) la possibilità di scegliere una corretta composizione dell’asset allocation sulla base di sette differenti asset mix e trascorso il primo anno dell’investimento, il sottoscrittore potrà variare sia la composizione percentuale tra Gestione Separata/Unit Linked sia la quota di investimento da delegare alle singole case di investimento.   

La polizza prevede anche un’importante garanzia assicurativa in caso di decesso dell’assicurato. Tale garanzia, al verificarsi dell’evento in presenza di un assicurato con età inferiore agli 80 anni, consentirà di riconoscere ai “beneficiari designati” almeno la restituzione del capitale versato nella componente Unit Linked oltre al valore – annualmente rilevato – per la componente investita nella gestione Separata.   

“Si tratta di un prodotto innovativo che va a completare la nostra offerta assicurativa – ha dichiarato Stefano Compiani, Responsabile Direzione Wealth Management di Cariparma. “La nuova polizza Unit Linked Multiramo ha il vantaggio di offrire, in un unico strumento finanziario, la possibilità di ottenere sicurezza e rendimento secondo una logica di pianificazione finanziaria di portafoglio, nel pieno rispetto del profilo di rischio del sottoscrittore, privilegiando il concetto di diversificazione degli investimenti finanziari”.  

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!