Hypo Alpe Adria Bank al servizio dell’azienda

La micro impresa si aiuta anche con prodotti bancari efficienti e innovativi. È quanto fa da oltre vent’anni in Italia Hypo Alpe Adria Bank Spa che ha appena presentato il suo ultimo strumento a disposizione della propria clientela: si tratta di “Profilo Azienda”, il nuovo prodotto pensato a misura del business delle piccole e micro realtà economiche: negozi, ristoranti, liberi professionisti, studi associati, medici, dentisti, artigiani. Unisce, infatti, un’ampia e completa serie di servizi, non soltanto al costo più competitivo oggi sul mercato italiano, ma anche con la possibilità di un’interessante remunerazione sul capitale depositato.

Nel nostro Paese le Pmi rappresentano il tessuto portante dell’intera economia: il 59% delle imprese è composto dal solo titolare e il 18% da due lavoratori. Ed è proprio sulla capacità di evolversi e innovare della piccole e micro impresa che si regge, nuovamente, la sfida attuale della competitività e della ripresa.

Il conto corrente “Profilo Azienda” presenta, così, tre “taglie” di costo, da 15 a 35 euro al mese in base alla frequenza delle operazioni richieste. Però, il costo del’imposta di bollo è completamente a carico della banca: questo consente un risparmio per il cliente di 73 euro all’anno. Hypo Alpe Adria Bank Spa, poi, dà un’ulteriore opportunità di risparmio e investimento senza necessità di vincoli o sottoscrizioni aggiuntive: infatti, la remunerazione delle giacenze sul conto può arrivare fino al 2 per cento.

I vantaggi non si esauriscono qui: tutte le operazioni fatte tramite canale Internet sono sempre gratuite, senza alcun limite temporale o numerico. L’accesso ai servizi tramite il computer presenta, inoltre, i massimi standard di sicurezza grazie al dispositivo Token (il sistema che modifica costantemente il codice di accesso). Gratis sono anche il carnet di assegni non trasferibile e l’utilizzo di carta bancomat, per prelievi negli sportelli automatici, sia in Italia sia all’estero, di qualsiasi marchio bancario. Per le aziende che richiedono la taglia XL per numero di operazioni, Hypo Alpe Adria Bank Spa mette, infine, a disposizione un Pos per il quale sono azzerati i costi di installazione e il canone mensile.

In sintesi, con “Profilo Azienda” di Hypo Alpe Adria Bank Spa si ha la certezza di quanto si spende ogni mese per le proprie operazioni bancarie.

“Dopo aver dato una grossa opportunità ai risparmiatori con il conto corrente per privati Hypo Sì caratterizzato da zero spese e alto rendimento – commenta il vicedirettore generale Simone Caraffini – ora mettiamo a disposizione degli imprenditori, in particolare quelli piccoli e piccolissimi, un innovativo strumento per la gara quotidiana che stanno conducendo e che vogliamo aiutare a far vincere”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!