Banche, Bnl si dà al microcredito

Bnl investe nel microcredito. La società del gruppo Bnp Paribas ha annunciato il proprio ingresso nel capitale sociale di PerMicro, attivo nei finanziamenti a persone con minore possibilità di accesso al credito, come immigrati, famiglie in difficoltà, neo-imprenditori e micro start up. La partnership consentirà a PerMicro di ampliare la propria gamma di offerta, potendo così rispondere alle diverse esigenze della clientela.

Bnl fornirà supporto alle filiali di PerMicro (attualmente presente in 12 città italiane) anche con la creazione di punti dedicati all’interno delle sedi della Banca. Nel concreto, Bnl acquisirà una quota pari al 15% di PerMicro e aderirà all’aumento di capitale della società, in modo da poter avere, a conclusione dell’operazione, una partecipazione intorno al 25%, per un investimento complessivo di 1,5 milioni.

“Siamo particolarmente orgogliosi di questa partnership, perchè ci consente di sostenere progetti personali e idee imprenditoriali di qualità favorendo l’accesso al credito di persone con maggiori difficoltà”, ha commentato l’a.d. di Bnl, Fabio Gallia.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!