Banca Generali, gli analisti promuovono a pieni voti la raccolta di marzo

Prosegue il trend positivo della raccolta netta di Banca Generali. Così esordisce Intermonte commentando la raccolta di marzo, pari a 138 milioni di euro di cui 104 milioni nel gestito e 34 milioni nell’amministrato, dopo i 160 milioni di febbraio e i 245 milioni di gennaio. Il dato, osservano gli analisti, “supporta la nostra view positiva sul titolo ed è coerente con le nostre attese di raccolta sull’intero 2012 a 1,3 miliardi di euro.

Banca Generali risulta infatti ben posizionata per continuare a beneficiare di una raccolta netta positiva anche nei prossimi mesi seppur a ritmi meno sostenuti rispetto al primo trimestre, ma con un mix atteso in miglioramento”. Questo del resto, fa eco Equita (rating buy), ha già mostrato segnali incoraggianti il mese scorso, pur risultando ancora non del tutto soddisfacente, come precisa Cheuvreux (che comunque ha inserito il titolo nella sua selected list).

La vera buona notizia, evidenzia da parte sua Gianantonio Villani, analista di Kepler (rating buy sul titolo), sta nel ritorno in positivo della raccolta in fondi comuni, che a marzo si è portata a 25 milioni di euro dopo diversi mesi in rosso (-12 milioni a febbraio). Un dato particolarmente apprezzato anche dagli analisti di Mediobanca, che hanno confermato la raccomandazione outperform sulla società guidata da Piermario Motta. Complessivamente, il primo trimestre del 2012 si è chiuso così con afflussi netti per 543 milioni di euro, pari da soli al 44% dell’importo preventivato dagli analisti per l’intero esercizio.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!