Azimut, il 2013 parte con una raccolta di 128 milioni

GENNAIO SI CHIUDE SOPRA QUOTA 128 MILIONI – Il gruppo Azimut ha registrato nel mese di gennaio 2013 una raccolta netta di 128,3 milioni di euro, che si confronta con i 158,1 milioni di euro di dicembre (qui la notizia). Nello specifico, la società guidata da Pietro Giuliani richiama l’attenzione sul dato relativo alla sola componente gestita del risparmio, positivo per 142 milioni di euro (179,6 milioni a dicembre), che ha più che compensato il rosso di 13,8 milioni registrato dal risparmio amministrato (comunque migliore rispetto ai -21,6 milioni di dicembre).

ASSET VICINI A 20 MILIARDI – Sul fronte degli asset, il totale delle masse comprensivo del risparmio amministrato si attestava alla fine di gennaio 2013 a quota 19,9 miliardi di euro, di cui 17,8 miliardi fanno riferimento alle masse gestite. Azimut ricorda inoltre che Il 31 gennaio è partito il nuovo comparto del fondo lussemburghese multi comparto AZ Fund 1 chiamato Bond Target Equity Options 2016, un prodotto a scadenza a gestione attiva che modula l’esposizione ai mercati azionari in correlazione alle condizioni di mercato.

PAROLA A PIETRO GIULIANI – “Dopo gli ottimi risultati conseguiti nel 2012, anche il 2013 inizia con un dato molto positivo a dimostrazione che sia lato gestione sia lato distribuzione abbiamo iniziato l’anno con un ritmo di attività molto sostenuto”, ha commentato Pietro Giuliani, presidente e ceo del gruppo. “In particolare, il dato di gennaio riflette la qualità della consulenza e del lavoro svolto dai nostri financial partner anche sulla clientela di fascia alta”.

Di seguito tutti i dettagli sulla raccolta di gennaio (fonte: Azimut):

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: