Banca Generali, riparte da Roma la kermesse “Un Campione per Amico”

OGGI LA PRIMA TAPPA – Si è riaperta ufficialmente la kermesse sportiva itinerante “Un Campione per Amico” promossa Banca Generali e dedicata ai bambini delle scuole. Dopo la conferenza stampa di lancio tenutasi ieri, la prima tappa è in programma questa mattina a Roma presso il Circo Massimo. Sono presenti i quattro campioni protagonisti dell’iniziativa – Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Jury Chechi e Ciccio Graziani (nella foto insieme ai bambini e all’a.d. di Banca Generali, Piermario Motta) – nei quattro campi del villaggio sportivo appositamente realizzato per i bambini tra i 6 e i 13 anni, veri protagonisti della mattinata.

IL COMMENTO DELL’A.D. MOTTA – “Siamo contenti di poter stare al fianco dei bambini e delle famiglie in questa meravigliosa iniziativa che porta entusiasmo, ottimismo, passione e speranze non solo tra i più giovani”, ha commentato Piermario Motta, amministratore delegato di Banca Generali, che da quattro anni si affianca alla kermesse itinerante. “Lo sport come specchio della vita nel riflesso di valori che racchiude forza d’animo, determinazione, desiderio di ricominciare per un obiettivo e di superare le difficoltà, rispetto e sostegno, elementi positivi essenziali nel percorso di crescita dei ragazzi”.

ATTENZIONE AL SOCIALE – “Banca Generali Un Campione per Amico” – che anche per l’edizione 2013 è patrocinata dal Cip (Comitato Paralimpico Italiano) – vuole inoltre riportare l’attenzione su determinate aree disagiate per le calamità naturali, e proprio in questa chiave si inserisce la scelta delle tappe a Reggio Emilia (16 maggio) e L’Aquila (28 maggio) con il pieno coinvolgimento delle autorità locali. Accanto a Banca Generali nelle varie tappe ci saranno anche quattro case di investimento: Anima, BlackRock, Edmond de Rothschild ed Hsbc.

Il CALENDARIO – Le tappe dell’edizione 2013 saranno: Roma (16 aprile), Siracusa (19 aprile), La Spezia (3 maggio), Lucca (10 maggio), Monza (14 maggio), Reggio Emilia (16 maggio), Mantova (21 maggio), Brescia (23 maggio), L’Aquila (28 maggio), Treviso (30 maggio).


Piermario Motta, a.d. di Banca Generali

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!