IT Forum, anche Anasf svela al pubblico la sua nuova app

LA NUOVA APP DI ANASF – “Il progetto è nato un anno fa ed è partito tutto con il cambio del logo”. Lo ha detto a BLUERATING Felice Graziani, del comitato esecutivo Anasf, presentando la nuova app dell’associazione all’IT Forum di Rimini. La conferenza si è svolta alla presenza di Maurizio Bufi, presidente di Anasf, dello stesso Graziani e di Germana Martano, direttore generale. Nel dettaglio, l’app permette l’accesso all’elenco delle scuole che in tutta Italia hanno aderito a Economic@mente (il progetto di educazione finanziaria dell’associazione), alla lista dei componenti dei comitati regionali suddivisi per regione e all’aggiornamento costante con news e rassegna stampa sull’attività.

LE INNOVAZIONI – Fra le innovazioni, una sezione che si collega direttamente al canale Anasf Youtube, che raccoglie il filmati delle conferenze e degli interventi degli esponenti dell’associazione, e la sala stampa, che raccoglie in formato pdf direttamente sfogliabile online il magazine PF e l’house organ PFNews. “In questi mesi abbiamo integrato i servizi ai soci con il Promokit Pec, siglando con Inforcert, primo ente certificatore per la firma digitale in Italia e leader di mercato per i servizi di posta elettronica certificata Legalmail, una convenzione per agevolare i soci a dotarsi degli strumenti indispensabili per ogni transazione o processo digitale”, ha spiegato Germana Martano.

COME FUNZIONA – “L’app funziona su dispositivi Android e Apple ed è un’applicazione che nasce dall’esigenza dei promotori finanziari iscritti di essere sempre a contatto con l’associazione”, ha detto a BLUERATING Graziani. “Il nostro obiettivo è fornire informazioni, mettere a disposizione anche i seminari che facciamo sul territorio, iscriversi online e dare informazioni in tempo reale, visto soprattutto che l’attività del promotore finanziario è sempre fuori sede e questo tipo di app favorisce la comunicazione diretta”. L’app, disponibile per tablet e per pc, sarà scaricabile direttamente dal sito www.anasf.it.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!