Nomine, Nationale Suisse annuncia l’ingresso di Paolo Lovatti

UN NUOVO INGRESSONationale Suisse annuncia l’ingresso nella compagnia di Paolo Lovatti, che rafforzerà il team della struttura marine operando a stretto contatto con il management. A Lovatti, che ricoprirà il ruolo di executive consultant marine global con competenze sia a livello locale sia sul piano internazionale, è affidato l’obiettivo di contribuire all’espansione del business attraverso lo sviluppo di nuovi prodotti, l’attività di training, il contatto con gli intermediari e le associazioni di categoria, come si apprende da una nota ufficiale.

IL CURRICULUM DI LOVATTI – La nomina di Lovatti, che in precedenza ha lavorato in Commercial Union – ora Aviva – e in Aig, si inquadra nel politica di sviluppo impressa da Nationale Suisse al business delle specialty lines. Un business, continua la nota, che oltre al comparto marine comprende i settori engineering, arte e hnwi, a cui si affiancano i settori credit life e pmi. Lovatti è membro del legal and liability technical commitee dell’International union of marine insurance, di cui fanno parte oltre 50 associazioni di diversi Paesi.

I NUMERI DEL SETTORE
– Nel 2012, il settore delle specialty lines di Nationale Suisse ha registrato una raccolta premi di 17,6 milioni di euro (+29% rispetto al 2011), pari al 14% del totale dei premi danni del gruppo. Nello specifico, il comparto marine nel 2012 ha totalizzato ricavi per circa 10 milioni di euro. Lo scenario generale, conclude la nota ufficiale, “indica margini di incremento promettenti: l’Italia è infatti oggi il sesto mercato mondiale per volume di premi nel settore marine”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!