Escalona (Finanza & Futuro): donne, fate le promotrici

DONNE E CARRIERAPromozione finanziaria al femminile. La prima edizione italiana di “Women in Business and Society. Superare i confini”, che ha visto Eni e Deutsche Bank insieme come partner e che si è tenuta martedì 17 settembre al Piccolo Teatro Strehler di Milano, ha offerto l’occasione per parlare anche di questo. BLUERATING lo ha fatto intercettando a margine dell’evento Armando Escalona, amministratore delegato di Finanza & Futuro Banca, società del gruppo Deutsche Bank Italia (il video qui sotto). L’evento si inserisce in “Women in Business”, ciclo di conferenze internazionali nato su iniziativa di Deutsche Bank nel 1995 a New York e che poi ha toccato tutto il mondo – da Francoforte, Londra, Singapore e Sydney fino a Milano – diventando di fatto un appuntamento annuale.

I PARTECIPANTI – Tra i partecipanti Esperança Bias, ministro delle Risorse minerarie del Mozambico, Leymah Gbowee, Premio Nobel per la Pace 2011, Paolo Scaroni, amministratore delegato di Eni, Ilaria Capua, direttore del dipartimento di Scienze Biomediche Comparate Izsv, suor Giuliana Galli, membro del consiglio generale della Compagnia di San Paolo, Lucrezia Reichlin, professore ordinario e direttore del dipartimento di Economia della London Business School, Paola Severino, professore di Diritto penale, avvocato ed ex ministro della Giustizia, Veronica Squinzi, responsabile internazionalizzazione e sviluppo del gruppo Mapei, e Flavio Valeri, amministratore delegato di Deutsche Bank Italia.

LE PAROLE DEL MANAGER
– “Oggi Deutsche Bank è allineata alla media di mercato in quanto alla percentuale di donne in posizioni apicali”, ha ribadito a BLUERATING Flavio Valeri. “Circa il 10-15% rispetto al 50-60% nei ruoli iniziali di carriera. Ma il gruppo si è posto pubblicamente obiettivi ambiziosi in questo senso: entro il 2018 vogliamo arrivare a una rappresentanza femminile del 25% nel senior management e del 35% tra i dirigenti”.

Di seguito, l’opinione dell’a.d. Escalona (F&F) sull’evento e sulle donne nella promozione finanziaria (durata 2 minuti).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!