Banche, Ubs nomina un ex Morgan Stanley a capo del Global family office in Italia

UN NUOVO CAPO DEL GLOBAL FAMILY OFFICE IN ITALIA Ubs Italia nomina Oscar d’Intino, ex Morgan Stanley, a capo del Global family office nel Belpaese. Lo annuncia lo stesso istituto di credito, precisando che la nomina è effettiva dall’11 settembre scorso.

OSCAR D’INTINO – In Morgan Stanley, d’Intino (nella foto) ha prestato servizi di wealth management, capital markets e banking alle principali famiglie italiane, lavorando con le strutture di family office o holding di partecipazione. In precedenza, ha ricoperto diversi incarichi in fixed income e capital markets sempre per Morgan Stanley e ha lavorato nella finanza strutturata, nel private equity e nelle M&A in altri istituti, sempre con una focalizzazione sul mercato italiano.

RAFFORZARE IL BUSINESS NEL PAESE Ubs Italia ha spiegato che la nomina si inserisce nella strategia volta a espandere e rafforzare ulteriormente il proprio business nel segmento family office in Italia, per fornire ai clienti soluzioni di wealth management e investment banking adatte a soddisfare esigenze specifiche.
 
GLOBAL FAMILY OFFICE – Il Global family office è la struttura di Ubs, joint venture tra wealth management e investment banking, dedicata alle famiglie di imprenditori e i loro family office nel mondo.  Il gruppo Gfo italiano, che sarà guidato da Oscar D’Intino, potrà contare anche sulla presenza di Edoardo Spezzotti che, al ruolo di vice chairman per il wealth management, affianca quello di chairman del Global family office.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!