FinecoBank incontra i suoi wealth adviser a Milano il 9 ottobre

IL FORUM DI FINECOBANK – In programma per il 9 ottobre a Milano un grande evento esclusivo dedicato ai migliori wealth advisor di FinecoBank. Si tratta del Wealth Adviser Forum, un incontro che vedrà protagonisti i professionisti che seguono i clienti dai grandi portafogli. 
E proprio il 9 ottobre verrà presentato il Fineco Wealth Adviser, un organismo stabile al quale partecipano i migliori 140 professionisti della banca, con finalità di confronto e di formazione ad alto livello. “Quello che stiamo facendo”, spiega la stessa banca, “è identificare, all’interno della nostra rete, un’ampia base di professionisti che possano dare un contributo allo sviluppo di servizi progettati ad hoc per questo profilo di clienti e diffondere la cultura del wealth management tra i colleghi”.

CLIENTELA PRIVATE
– “Puntiamo ad attrarre professionisti dalle altre banche, specializzati nella consulenza alla clientela private: nei primi otto mesi dell’anno, abbiamo inserito in rete 98 professionisti (qui la notizia precedente), prevalentemente di profilo elevato. E proprio nell’ottica di supportare l’attività dei wealth adviser“, continua la società, “stiamo studiando una serie di servizi specifici dedicati a loro. Fineco accompagnerà questi professionisti in un piano di crescita con percorsi formativi di alto livello. Perché siamo convinti che per gestire al meglio i clienti con portafogli consistenti sia necessario formare dei professionisti che siano in grado di garantire maggiori competenze in ambito finanziario, focus della loro attività ma anche sviluppare sempre più servizi complementari alla pianificazione finanziaria”.

CONSULENZA AI RISPARMIATORI – “I nostri wealth adviser“, prosegue la banca, “devono garantire la massima competenza in ambito finanziario, e la consulenza deve riguardare tutto il patrimonio del risparmiatore, inclusi i temi di pianificazione previdenziale, fiscale, successoria e, più in generale, prevedere tutti gli strumenti relativi all’asset protection e alla family governance. E l’impegno della banca deve essere quello di favorire l’approccio consulenziale, evitando politiche di prodotto e pressioni che limitino l’indipendenza del professionista, anche grazie a un’ampia gamma di prodotti e servizi”.
 Il patrimonio di Fineco nel segmento private è attualmente di 14 miliardi di euro, sui 41 totali della banca. “Un dato che ci pone”, conclude FinecoBank, “tra i primi player di questo segmento in Italia”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!