Banca Generali, altro che settembre nero: 122 milioni in un mese, 1,8 miliardi da inizio anno

122 EURO DI RACCOLTA A SETTEMBRE – La raccolta netta totale di Banca Generali a settembre è stata pari a 122 milioni di euro, di cui 82 milioni di euro realizzati dalla rete Banca Generali (1,146 milioni da inizio anno) e 40 milioni da Banca Generali Private Banking (700 milioni da inizio anno). La raccolta a settembre ha continuato a evidenziare una dinamica estremamente positiva segnando nuovi picchi nella storia della banca.

DOMANDA DI CONSULENZA QUALIFICATA
– Nonostante alcune variabili estemporanee, legate sia ai mercati che agli impegni commerciali che coinvolgono i consulenti tipicamente nel periodo, il risultato evidenzia la forte domanda di consulenza qualificata dalla clientela e l’efficacia dell’offerta. Da inizio anno la raccolta netta ha raggiunto i 1.846 milioni, con un contributo significativo da parte delle soluzioni di risparmio gestito che hanno raggiunto anch’essi nuovi massimi per la società a 2.076 milioni (+111% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno).

I PRODOTTI MAGGIORMENTE RICHIESTI
– Tra i prodotti più richiesti nell’ultimo mese si segnalano gli investimenti gestiti assicurativi in risposta alle complessità dei mercati e le incognite che sono tornare a dominare gli scenari politici e di politica monetaria. Le garanzie e il controllo della volatilità con l’aggiunta di un rendimento di assoluto interesse si confermano un plus dell’offerta di Banca Generali molto apprezzato dalla clientela. La nuova produzione assicurativa del mese è stata pari a 146 milioni, con un dato cumulato da inizio anno di 986 milioni di euro. A questo ottimo risultato ha contribuito in maniera importante il successo della nuova polizza, BG Cedola Più, che ai tradizionali punti di forza sopra citati aggiunge l’opzione di distribuire su base annuale il rendimento generato dalla gestione separata sottostante.

IL COMMENTO DI MOTTA – L’amministratore delegato di Banca Generali, Piermario Motta, ha commentato: “In nove mesi siamo stati in grado non solo di superare i risultati record del 2012 ma anche di avvicinarci all’ambizioso obiettivo annuale di 2 miliardi di raccolta che appare ormai prossimo; settembre ha confermato il valore e la versatilità della nostra realtà con risposte estremamente positive dalla clientela anche in un mese particolarmente difficile come quello passato, in parte per la consueta pianificazione manageriale dell’attività di fine anno che impegna i professionisti ma soprattutto per l’eccezionale volatilità delle ultime settimane e l’incertezza politica. La capacità di rispondere in modo efficace e tempestivo ai bisogni dei risparmiatori anche in presenza di variabili esterne complesse rappresenta un tratto distintivo e riconosciuto di Banca Generali che rafforza il nostro ottimismo per l’ultima parte dell’anno”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!