Banca Mediolanum, la crescita di nove mesi di gestito

1,7 MILIARDI IN OTTO MESI – Banca Mediolanum ha raccolto 1,77 miliardi di euro nei primi otto mesi del 2013, con un miglioramento costante da maggio ad agosto e un calo a settembre (49 milioni). Il dato complessivo da inizio anno è leggermente inferiore rispetto agli 1,9 miliardi raccolti nello stesso periodo del 2012, a causa del rosso registrato sul fronte del risparmio amministrato (-479 milioni contro +1 miliardo tra gennaio e settembre 2012), appesantito dal saldo negativo della variazione relativa alle polizze associate ai conti “Freedom”.

BENE IL RISPARMIO GESTITO – Sul fronte del risparmio gestito però, la società ha segnato un deciso miglioramento rispetto all’anno precedente, chiudendo gli otto mesi con sottoscrizioni nette per 2,24 miliardi (921 milioni tra gennaio e settembre 2012). Merito soprattutto del buon andamento di fondi e gestioni, che nel periodo in esame hanno attratto da soli 3,5 miliardi di euro.

L’EVOLUZIONE DA GENNAIO A SETTEMBRE– Per quanto riguarda l’evoluzione della raccolta netta di Banca Mediolanum, stando ai dati comunicati ogni mesi dalla stessa società si riscontra un andamento piuttosto omogeneo da gennaio a settembre: le sottoscrizioni si sono tenute sempre all’interno dell’intervallo tra i 190 e i 290 milioni di euro: fanno eccezione il picco positivo di febbraio (292 milioni) e quelli negativi di settembre (49 milioni) e di maggio (83 milioni).

Di seguito, la raccolta realizzata tra gennaio e agosto e l’evoluzione mensile della raccolta (fonte: Banca Mediolanum).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!