Fideuram cerca due private banker

DUE PRIVATE BANKER PER BANCA FIDEURAMBanca Fideuram si affida alla società di consulenza Open Source Management per trovare due private banker per le sedi di Pisa e Lucca. Lo si apprende dal sito della stessa Osm. Le persone selezionate, si legge sull’annuncio, “avranno il compito di proporre e consigliare finanziamenti e investimenti indicando le soluzioni più adatte alle esigenze dei clienti”. Due persone altamente qualificate, insomma, che assisteranno i clienti “ascoltando le esigenze e tramutandole nella migliore pianificazione finanziaria”.

REMUNERAZIONE E REQUISITI – La remunerazione si baserà non solo sull’attività di acquisizione dei clienti ma anche sull’assistenza offerta alla clientela esistente. L’azienda offre poi affiancamento, formazione e portafoglio clienti. Alla componente contrattuale, inoltre, si aggiungono i bonus monetari agganciati al raggiungimento di obiettivi specifici. Nell’annuncio si ricorda che Banca Fideuram “premia la capacità di ottenere risultati”. Alla selezione possono prendere parte i promotori finanziari che lavorano in banca o in altre realtà del settore e che hanno costruito relazioni solide con la clientela. In altre parole, professionisti con esperienza abituati a relazionarsi con il cliente e a gestire clientela privata, dotati di spirito d’iniziativa e autonomia, sia organizzativa sia operativa, aperti alle innovazioni tecnologiche e che abbiano voglia di crescere.

La ricerca di Banca Fideuram sul sito di Open Source Management.

RICERCA APERTA ANCHE A TORINO – A Torino, la società Mirror ricerca, per due importanti realtà di cui non fa il nome, altrettanti private banker. Il contratto a cui si fa riferimento nell’annuncio è da dipendente e a tempo indeterminato. La risorsa ideale “ha maturato una consolidata esperienza nella gestione di clientela private ad alto livello e nella gestione di patrimoni, deve avere competenze finanziarie e spiccate doti relazionali e affiancare la clientela nella gestione del patrimonio per garantirne la valorizzazione e la conservazione attraverso soluzioni personalizzate, appoggiandosi anche ai servizi offerti dalle diverse strutture del gruppo”. I requisiti richiesti? “Esperienza pluriennale nel ruolo o in posizioni analoghe, competenze di carattere commerciale e relazionale con la clientela, spiccate doti organizzative, abitudine a lavorare per obiettivi e precisa volontà di realizzarsi in una struttura dinamica che valorizza l’apporto del singolo individuo, un portafoglio consolidato di clienti ad alto profilo” e, ovviamente, “etica professionale”.

L’altra selezione sul sito di Mirror.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!