Intermediazione immobiliare, nasce Intesa Sanpaolo Casa

NASCE INTESA SANPAOLO CASAIntesa Sanpaolo si butta nell’intermediazione immobiliare, un’attività che sarà complementare a quella bancaria, nel rispetto della normativa regolamentare. Il gruppo guidato dal consigliere delegato e ceo Carlo Messina ha annunciato la nascita della newco Intesa Sanpaolo Casa, parte della divisione Banca dei Territori, che ne assicurerà il coordinamento complessivo attraverso l’area sales e marketing. 

OBIETTIVO 300 AGENZIE IMMOBILIARI – Come primo passo all’interno di questo settore, il gruppo introdurrà all’interno delle proprie filiali retail delle agenzie immobiliari con personale dedicato: la separazione tra l’attività bancaria e quella immobiliare – precisa Intesa Sanpaolo – sarà comunque garantita non solo da spazi fisici diversi e riconoscibili, ma anche grazie alla diversa declinazione dell’attività commerciale e operativa. Entro il primo semestre del 2015 la rete di Intesa Sanpaolo Casa conterà 12 agenzie immobiliari tra Milano, Roma e Torino, che diventeranno 20 entro la fine dell’anno e saranno dislocate anche a Bologna, Firenze, Padova e Napoli e che, entro il 2017, diventeranno complessivamente circa 300 in 50 città italiane. L’obiettivo di business a fine 2017 è il raggiungimento di una posizione di leadership di mercato nei territori presidiati.

IL COMMENTO DI MESSINA – “Dopo l’avvio di Banca estesa, ossia l’apertura delle filiali fino a sera e al sabato mattina e dopo aver rinnovato il modello di servizio per meglio segmentare e seguire la clientela, il gruppo Intesa Sanpaolo è il primo grande gruppo bancario italiano ad ampliare le proprie attività con l’obiettivo di contribuire a rilanciare l’economia italiana con strumenti e soluzioni innovative e dare risposte di qualità e a tutto tondo ai reali bisogni delle famiglie e delle imprese” ha dichiarato Carlo Messina, consigliere delegato e ceo di Intesa Sanpaolo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!