Bnp Paribas: Bmw segna un aumento del 6,7% annuo delle vendite in quasi tutti i suoi mercati

ATTESE DI RIALZO – Le borse europee sono attese aprire in moderato rialzo dopo la debolezza mostrata dalla Borsa statunitense. A Wall Street l’indice Dow Jones ha chiuso gli scambi in rialzo dello 0,18% a 14.802,98 punti mentre il Nasdaq ha ceduto lo 0,46% a 3.677,78 punti. Ieri il presidente Usa Barack Obama ha ufficialmente nominato Janet Yellen alla guida della Federal Reserve. Gli operatori rimangono con il fiato sospeso in merito alle trattative sull’innalzamento del tetto del debito pubblico Usa mentre continua la serrata degli uffici pubblici arrivata al decimo giorno. Oggi appuntamento con la decisione sui tassi da parte della BoE e con il bollettino Bce.

Bmw
: a settembre ha segnato un aumento del 6,7% annuo delle vendite a 189.675 unità mentre da inizio anno l’incremento è stato del 7,5% a quasi 1,44 milioni di vetture. Il colosso automobilistico tedesco lo scorso mese ha messo a segno aumenti in quasi tutti i suoi mercati a settembre, in particolare in Asia (+18%), di cui +20,9% in Cina. Nelle Americhe l’incremento era pari all’8,3% (lo stesso negli Stati Uniti) e in Europa allo 0,7%.

Google: ha intenzione di investire in Italia, sebbene il Paese sconti un ritardo tecnologico che non lo ha ancora reso in grado di trarre benefici economici dalla rivoluzione digitale. Lo ha dichiarato Erich Schmidt, direttore esecutivo del colosso di Mountain View, chiudendo il convegno Big Tent Made in Italy: la sfida digitale, organizzato con Unioncamere.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!