Bats Chi-X Europe dà il benvenuto ai Lyxor ETF

L’ACCORDO – BATS Chi-X Europe, la maggiore piazza azionaria paneuropea per quota di mercato e per valore nozionale negoziato, ha annunciato che Lyxor Asset Management, uno dei principali fornitori di exchange-traded fund (etf) e filiale del Gruppo Société Générale, quoterà due etf sul mercato regolamentato di BATS Chi-X Europe da lunedì 25 novembre 2013. Lyxor UCITS ETF MSCI Emerging Markets sarà negoziato in dollari e regolato tramite Euroclear UK & Ireland; Lyxor UCITS ETF EURO STOXX 50 sarà negoziato in EUR e regolato tramite Euroclear France.

PIATTAFORMA PANEUROPEA – “La decisione di Lyxor di quotare i suoi prodotti su BATS Chi-X Europe”, ha dichiarato Mark Hemsley, ceo di BATS Chi-X Europe, “testimonia il nostro impegno per fornire un mercato dei capitali paneuropeo efficiente e senza confini, concepito a beneficio di tutti gli operatori del mercato”. “La frammentazione del mercato europeo rappresenta una sfida per i fornitori di etf e limita in misura significativa la liquidità dei singoli prodotti”, ha invece siegato Arnaud Llinas, head of ETFs and Indexing di Lyxor. “Fornendo una piattaforma di negoziazione paneuropea, Bats Chi-X Europe ci offre l’opportunità di incrementare la liquidità dei nostri prodotti e, di conseguenza, la loro efficienza. Si tratta di uno sviluppo estremamente positivo per il settore degli etf.”

MERCATO DEGLI ETF – Oltre alla sua attività di quotazione, Bats Chi-X Europe sta sviluppando iniziative volte a rafforzare il mercato europeo degli etf attraverso l’intensa collaborazione con gli emittenti, gli investitori e i trader, per favorire l’innovazione del mercato e soddisfare al contempo la necessità di maggiore trasparenza e liquidità degli etf. Tra le sue innovazioni citiamo il programma Competitive Liquidity Provider (CLP), lanciato da Bats per l’attività di quotazione negli Stati Uniti e concepito per incentivare i market maker a fornire il livello qualitativo dei portafogli ordini necessario per attrarre un’ampia gamma di investitori verso i prodotti degli emittenti. Per ulteriori informazioni relative alle quotazioni su Bats Chi-X Europe, al programma CLP e alla strategia etf è possibile consultare il sito internet www.batstrading.co.uk/etfs.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!