Open-F@b Call4Ideas 2016: vincono Amyko, Spixii e D-Heart

A
A
A
di cavenaghi30 novembre 2016 | 11:13

Sono Amyko (primo classificato), Spixii (secondo classificato) e D-Heart (terzo classificato) i vincitori della terza edizione di Open-F@b Call4Ideas 2016, il contest paneuropeo promosso da BNP Paribas Cardif. Realizzato in collaborazione con InsuranceUp.it PoliHub, Startup District&Incubator del Politecnico di Milano, il contest quest’anno ha posto l’attenzione sul miglioramento della Customer Experience degli assicurati, con un particolare focus sulla protezione della famiglia, della casa, della salute e della mobilità in tutte le sue accezioni.

I tre vincitori, selezionati da un comitato composto da executive del gruppo BNP Paribas e di BNP Paribas Cardif, da professionisti universitari nell’ambito delle tecnologie digitali e da giornalisti, verranno supportati dall’R&D interno della compagnia nello sviluppo e nella concretizzazione del progetto.

Grazie ad Amyco sarà possibile visualizzare le informazioni mediche del paziente su una piattaforma in cloud, collegata a un braccialetto Nfc. Con D-Heart ci si potrà fare un elettrocardiogramma da soli, tramite un elettrocardiografo portatile, e condividerlo con uno specialista. Il progetto di Spixii consentirà di  interagire con i clienti in modo automatizzato tramite chat e di acquisire dati e insight. 

 


Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

La tecnologia sulla strada di MiFID II, il caso Armundia

A meno di sei mesi dall’entrata in vigore della direttiva MiFID II a cosa guardano i gruppi che do ...

500mila euro in meno di 10 ore: è boom per il crowdfunding della batteria green

Nessuno così veloce prima. Sono bastate 10 ore a Green Energy Storage, la giovane azienda italiana ...

Il Gruppo Banca Sella lancia la prima “open bank” italiana

Nasce la prima “open banking platform” in Italia e tra le prime a livello internazionale, con un ...