Open-F@b Call4Ideas 2016: vincono Amyko, Spixii e D-Heart

A
A
A
di cavenaghi30 novembre 2016 | 11:13

Sono Amyko (primo classificato), Spixii (secondo classificato) e D-Heart (terzo classificato) i vincitori della terza edizione di Open-F@b Call4Ideas 2016, il contest paneuropeo promosso da BNP Paribas Cardif. Realizzato in collaborazione con InsuranceUp.it PoliHub, Startup District&Incubator del Politecnico di Milano, il contest quest’anno ha posto l’attenzione sul miglioramento della Customer Experience degli assicurati, con un particolare focus sulla protezione della famiglia, della casa, della salute e della mobilità in tutte le sue accezioni.

I tre vincitori, selezionati da un comitato composto da executive del gruppo BNP Paribas e di BNP Paribas Cardif, da professionisti universitari nell’ambito delle tecnologie digitali e da giornalisti, verranno supportati dall’R&D interno della compagnia nello sviluppo e nella concretizzazione del progetto.

Grazie ad Amyco sarà possibile visualizzare le informazioni mediche del paziente su una piattaforma in cloud, collegata a un braccialetto Nfc. Con D-Heart ci si potrà fare un elettrocardiogramma da soli, tramite un elettrocardiografo portatile, e condividerlo con uno specialista. Il progetto di Spixii consentirà di  interagire con i clienti in modo automatizzato tramite chat e di acquisire dati e insight. 

 

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Candriam lancia una nuova strategia su tecnologia e robotica

Candriam Investors Group lancia la nuova strategia “Robotics and Innovative Technology̶ ...

Nasce un mercato secondario per azioni emesse su qualsiasi piattaforma di equity crowdfunding

La piattaforma di equity crowdfunding USA StartEngine ha annunciato la creazione di un mercato sec ...

Verso lo START Summit 2017

Si terrà il 24 e il 25 marzo prossimi, a San Gallo in Svizzera, Lo START Summit 2017. L’obiettivo ...