Nuovo asso per Fidelity

Cosmo Schinaia è il nuovo Sales Director Wholesale e Institutional per l’Italia di Fidelity International. Fidelity International, tra le maggiori Società di gestione di fondi a livello internazionale, ha avviato un processo di potenziamento della propria presenza nel nostro Paese rafforzando e riorganizzando la struttura interna, che prevede a breve ulteriori nuovi ingressi.

Cosmo Schinaia entra a far parte del team guidato da Paolo Federici, Responsabile della Distribuzione dei prodotti Fidelity in Italia.
Schinaia, 37 anni, è laureato presso l’Università Bocconi di Milano e ha conseguito un Master in Gestione dei Fondi Pensione presso l’Università Guido Carli di Varese.
Prima di approdare in Fidelity, Schinaia ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità nello sviluppo del business istituzionale e wholesale nel Gruppo Generali e in Crédit Agricole Asset Management SGR.

“Fidelity vanta una lunga tradizione nella gestione degli investimenti per gli operatori istituzionali in Europa e a livello internazionale, – dichiara Paolo Federici – servizio che ora sarà in grado di offrire alla clientela italiana anche attraverso un supporto locale”.
Lo sviluppo della struttura italiana prevede anche il rafforzamento dei professionisti dedicati al supporto delle reti di distribuzione (promotori e private), grazie alla posizione di crescente responsabilità all’interno del team che sta assumendo Luca Matassino, Senior Sales Manager Retail.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!