Tutto sul Salone del Risparmio 2011

Assogestioni, l’associazione italiana dei gestori del risparmio, annuncia le date della seconda edizione del Salone del Risparmio, che si terrà a Milano il 6, 7 e 8 aprile 2011 all’Università Luigi Bocconi, edificio Grafton in Via Röentgen, 1. Dopo il successo della passata edizione, Assogestioni decide di riproporre, in una nuova sede istituzionale e moderna, il Salone del Risparmio, il più importante evento dedicato al settore del risparmio gestito e rivolto ad operatori del settore (asset manager, Sim, banche, reti di distribuzione, investitori istituzionali, promotori finanziari e società di servizi) e investitori privati.

Nel 2010, il Salone ha registrato la presenza di 80 marchi, tra sponsor ed espositori, e la partecipazione di oltre 6 mila persone: 4 mila operatori del settore e, nell’unica giornata aperta al pubblico, più di 2 mila risparmiatori e studenti. Gli otto Main Partner della prima edizione hanno già confermato la loro adesione all’evento: BlackRock, Bnp Paribas Am, Eurizon Capital, Jp Morgan Am, Pictet Funds, Pioneer Investments, Prima Sgr e Ubi Pramerica Sgr.

Nel corso delle tre giornate e lungo tutto il periodo di promozione dell’evento, che avrà come titolo “Opportunità di investimento per il prossimo decennio”, il Salone si porrà l’obiettivo di favorire la circolazione di know-how, lo scambio di informazioni e lo sviluppo di relazioni tra gli operatori, rafforzando l’identità del settore e accreditando la sua importanza per il Paese. Con questa iniziativa, poi, Assogestioni vuole contribuire ad accrescere la cultura finanziaria degli investitori privati e delle famiglie, grazie a un approccio pedagogico che avvicina anche le scuole alle tematiche del risparmio gestito. Sul nuovo sito internet dedicato, www.salonedelrisparmio.com, è possibile ottenere informazioni sulla nuova edizione dell’evento, conoscere il programma provvisorio della manifestazione, raccogliere notizie sulle iniziative culturali e su tutti gli sponsor che hanno già confermato la loro partecipazione all’edizione 2011.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!